Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Una nuova galleria dedicata alla fotografia si è aperta il 15 settembre scorso in città, in un appartamento di via Canova 7. La Heillandi Gallery fotografie, specializzata in fotografia contemporanea internazionale, si presenta con una mostra di 40 immagini di 14 autori da tutto il mondo.
Dalla Cina giunge Guoman Liao, dall’Irlanda Martin Cregg, dal Portogallo Alexander Manuel, dalla Russia Aleksey Myakishev, e dall’Italia Giulia Agostini, Marcello De Masi, Cosmo Laera, Pier Maria Lorenzi, Riccardo Masi, Davide Monteleone, Piero Roi, Ivo Saglietti, Andrea Tonellotto, Marzio Emilio Villa. La galleria gestisce inoltre archivi di maestri storici della fotografia, in diretto rapporto con gli eredi o con chi ne detiene i diritti.
Altri articoli dell'autore
Alla Galleria Gracis una trentina di immagini che hanno restituito una lettura critica del lavoro dei poveristi, presenti anche con loro opere, e altrettanti scatti dell’inedita serie «Viaggi»
Grazie a Banca Ifis parte il restauro di un manufatto estremamente prezioso della Basilica milanese, il paliotto serico del secondo Quattrocento dell’Altare d’oro
Dopo Venezia e prima di Roma, Palazzo Reale ospita un nuovo atto della trilogia dedicata al fotografo americano: «Primo obiettivo della mostra è liberarlo dalla nomea tragica della “pornografia”: lui è molto di più e molto altro», spiega il curatore Denis Curti
Lo sguardo del fotografo ligure nello studio di Morandi e il ritratto dell’Italia del boom durante i Giochi olimpici che ebbero luogo a Cortina, negli scatti conservati nel fondo e nell’Archivio Publifoto di Intesa Sanpaolo



