Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Una nuova galleria dedicata alla fotografia si è aperta il 15 settembre scorso in città, in un appartamento di via Canova 7. La Heillandi Gallery fotografie, specializzata in fotografia contemporanea internazionale, si presenta con una mostra di 40 immagini di 14 autori da tutto il mondo.
Dalla Cina giunge Guoman Liao, dall’Irlanda Martin Cregg, dal Portogallo Alexander Manuel, dalla Russia Aleksey Myakishev, e dall’Italia Giulia Agostini, Marcello De Masi, Cosmo Laera, Pier Maria Lorenzi, Riccardo Masi, Davide Monteleone, Piero Roi, Ivo Saglietti, Andrea Tonellotto, Marzio Emilio Villa. La galleria gestisce inoltre archivi di maestri storici della fotografia, in diretto rapporto con gli eredi o con chi ne detiene i diritti.
Altri articoli dell'autore
Repetto Gallery ripercorre oltre 50 anni di ricerca dell’artista attraverso otto opere emblematiche, dalla «Torsione» alla bussola di «Mentre la terra si orienta»
Durato 18 mesi e 9mila ore di lavoro, fra i meriti del restauro presentato il 17 settembre ci sono il recupero di una cromia ben più vicina a quella originale e la nuova leggibilità di quelli della parete nord della sala, la più lacunosa
Il 19 settembre inaugura nel Museo del Violino un laboratorio indipendente dedicato alla contemporaneità: la prima mostra riunisce opere da de Chirico a Paola Pivi
Oltre 30 sculture ceramiche abitano gli ambienti della casa museo milanese in un inedito cortocircuito tra décor rinascimentale, iperrealismo e contemporaneità



