Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Redazione GdA
Leggi i suoi articoliUna collezionista che diventa modella è la testimonial dell’asta Sotheby’s «A Lifetime Passion for Chanel», che si svolge dal 28 novembre al 5 dicembre. Si tratta di Cecilia Matteucci Lavarini.
La copertina del catalogo la mostra con un completo gonna e giacca di Chanel del 1999 (2-3mila euro), un capo, come gli altri in vendita, appartenuti a un’altra appassionata di moda.
200 i lotti, comprensivi di un ampio campionario di borse, con stime dai 100 ai 2.500 euro: da non perdere quella in tessuto nero, bianco e beige matelassé, da abbinare a una giacca nera e bianca con fiocco nero (1.500-2.500 euro).
La collezione annovera cinture, scarpe, occhiali, stivali, moonboot, shopper, beauty-case e altri accessori.

Cecilia Matteucci Lavarini
Altri articoli dell'autore
La mega galleria di Chelsea chiuderà questo autunno mentre la dirigenza lancia una nuova iniziativa, Olney Gleason
Il cuore cuore pulsante del mondo dell'arte commerciale britannica celebra quest'anno il suo centenario
1 maggio 1983: Umberto Allemandi dà vita a «Il Giornale dell'Arte», una data che segnerà la storia culturale ed editoriale del nostro Paese. 30 giugno 1983: nasce la casa editrice, destinata anche in questo caso a rivoluzionare per sempre il modo di esperire la storia dell’arte. 5 dicembre 2024, un nuovo capitolo di questa gloriosa storia: Intesa Sanpaolo, Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo finalizzano l’acquisizione del 100% dei rami industriali della Società Editrice Allemandi
Dal 2019 è direttrice esecutiva e chief curator dello Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (Zeitz Mocaa) a Città del Capo