Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Redazione
Leggi i suoi articoliPandolfini rafforza il dipartimento Argenti con l’arrivo di Umberta Boetti Mussi nel ruolo di Capo Dipartimento. Boetti Mussi è una specialista del settore con oltre venticinque anni di esperienza nelle arti decorative, in particolare nell’argenteria antica. Nata a Torino, ha maturato fin da giovane un interesse specifico per questo ambito, approfondito attraverso studi dedicati agli argenti europei e francesi. Dal 1999 al 2016 ha collaborato con Sotheby’s come associata per Torino e consulente del dipartimento Argenti, partecipando alla redazione dei cataloghi delle aste milanesi e lavorando con il dipartimento di Parigi, percorso che le ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita sia del mercato italiano sia di quello internazionale.
Il dipartimento Argenti di Pandolfini prosegue così la propria attività su un segmento che continua a suscitare interesse tra collezionisti e operatori del settore anche per l’aspetto storico e documentario legato a manifatture, punzonature e provenienze. La nuova responsabile si occuperà della valorizzazione delle collezioni, con attenzione sia alle grandi manifatture sia ai pezzi più rari, mantenendo un approccio basato su studio, catalogazione e lettura del mercato.
«Ogni oggetto d’argento custodisce una storia che aspetta di essere scoperta» ha dichiarato. «Entrare in Pandolfini significa poter condividere questo lavoro di ricerca con collezionisti e appassionati, per interpretare e valorizzare le storie di ciascun oggetto».
Redazione
Leggi i suoi articoliAltri articoli dell'autore
Dal 16 luglio all'1 novembre 2026, 34 mostre sono chiamate a presentare il meglio della fotografia contemporanea italiana e internazionale
La tesi della neolaureata al Politecnico di Milano analizza la rete dei punti vendita lungo l’intero sviluppo storico dell’azienda piemontese e vale una borsa di studio fino a 25mila euro destinata alla frequenza di un master in ambito di Museologia, Curatela, Marketing Culturale o Economia e Management delle risorse artistiche e culturali
Un intervento firmato da Veronica Nicolardi, direttrice di Cortona On The Move e co-direttrice di Yeast Photo Festival, e dai colleghi co-direttori di Yeast Photo Festival, Flavio Sabato e Frank Sabato, ed Edda Fahrenhorst, direttrice artistica, entra nel dibattito aperto da Il Giornale dell’Arte sul futuro dei festival fotografici italiani
È quello che hanno dichiarato due delle persone arrestate per il colpo del 19 ottobre davanti ai giudici istruttori



