Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Redazione
Leggi i suoi articoliÈ stato siglato il protocollo d’intesa tra il Ministero della Cultura e la Federazione Italiana Rugby, teso a rafforzare il dialogo fra due linguaggi universali: l’arte e lo sport. L’iniziativa si terrà in occasione del Torneo delle Sei Nazioni, il più importante appuntamento del rugby mondiale.
I possessori del biglietto per le partite della Nazionale Italiana potranno accedere gratuitamente a una selezione di musei e luoghi della cultura. Gli incontri oggetto dell’accordo sono Italia-Scozia che si disputerà sabato 7 febbraio e la partita Italia-Inghilterra prevista per sabato 7 marzo, entrambi allo Stadio Olimpico di Roma.
Ogni possessore di un biglietto valido per le partite, insieme ad un accompagnatore, potrà accedere ai luoghi della cultura nelle giornate di venerdì, sabato e domenica della settimana coincidente con gli appuntamenti sportivi selezionati.
I musei che hanno aderito all’iniziativa sono: Galleria Corsini; Galleria Spada; Museo Boncompagni Ludovisi; Museo delle Civiltà; Museo Henrik Christian Andersen; Museo Nazionale degli Strumenti Musicali; Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia; Palazzo Barberini; Palazzo Venezia; Terme di Caracalla. Tutte le informazioni su modalità, luoghi e itinerari dell’iniziativa sono reperibili su una pagina dedicata del sito del Ministero.
Altri articoli dell'autore
Pubblichiamo la lettera aperta diffusa il 5 febbraio dall’Associazione Curaa (Cittadini Uniti per Roma i suoi Alberi e Abitanti)
Le perdite sono da attribuirsi in larga parte ai costi legati alla realizzazione e alla gestione simultanea delle nuove sedi, aggravati da un contesto di generale rallentamento del mercato dell’arte
Un risultato che colloca il dipinto tra i prezzi più alti mai raggiunti per un'opera dell’artista veneziano e che segue a breve distanza il record mondiale stabilito nel luglio 2025
Eseguito quando l'artista era poco più che trentenne e già all’apice della sua carriera, ad Amsterdam, il disegno raffigura l'animale colto di tre quarti e con un collare al collo



