Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image

L'Accademia di Belle Arti di Roma

Image

L'Accademia di Belle Arti di Roma

Roma, Paolucci e Kounellis professori accademici emeriti

Arianna Antoniutti

Leggi i suoi articoli

Roma. Martedì 7 febbraio, alle ore 9.30, presso l'aula magna dell'Accademia di Belle Arti di Roma sarà inaugurato l’anno accademico 2016-2017. Alla cerimonia seguirà il conferimento del titolo di professore accademico emerito ad Antonio Paolucci, storico dell’arte, già direttore dei Musei Vaticani, e all'artista Jannis Kounellis.

L’anno accademico si aprirà con i saluti del presidente dell'Accademia Mario Alì e della direttrice Tiziana D'Acchille, cui faranno seguito gli interventi dei membri del Comitato d'onore: Emmanuele Francesco Maria Emanuele, presidente della Fondazione Terzo Pilastro, Eugenio Gaudio, rettore dell’Università di Roma La Sapienza, e Giuseppe Novelli, rettore dell’Università di Roma Tor Vergata.
Le conclusioni sono affidate a Gianni Letta, presidente dell’Associazione Civita.

L'Accademia di Belle Arti di Roma

Ad Antonio Paolucci verrà conferito il titolo di professore accademico emerito dell'Accademia di Belle Arti di Roma

A Jannis Kounellis verrà conferito il titolo di professore accademico emerito dell'Accademia di Belle Arti di Roma

Arianna Antoniutti, 06 febbraio 2017 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

Dopo le dimissioni di Nicola Borrelli, seguite al caso del finanziamento al film di Francis Kaufmann, indagato per omicidio. La nomina di un nuovo direttore attesa per l’autunno

Il Ministro della Cultura dona una copia della scultura in bronzo al suo omologo Mykola Tochytskyi come «simbolo di battaglia e di resistenza, ma anche di rispetto e umanità»

Il restauro appena concluso del più antico monumento del Foro Romano, ora dotato anche di un nuovo sistema di illuminazione, ha svelato gli interventi ottocenteschi di Giuseppe Valadier

Il Ministro della Cultura ha annunciato la volontà di candidare a Patrimonio Unesco il sito archeologico che «restituisce la grandezza e la bellezza delle stratificazioni storiche dell’identità italiana»

Roma, Paolucci e Kounellis professori accademici emeriti | Arianna Antoniutti

Roma, Paolucci e Kounellis professori accademici emeriti | Arianna Antoniutti