Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Redazione GdA
Leggi i suoi articoliTre aste in due giorni: il menu del mese di marzo della casa d’aste Wannenes prevede una vendita di vetri e ceramiche il 7 marzo, una di arredi e oggetti d’arte il 7 e 8 e una di dipinti antichi l’8.
Tra le ceramiche per esempio un piatto da parata pavese databile all’inizio del Settecento parte da stime di 2.200-2.600 euro, mentre un piatto in porcellana policroma della manifattura di Doccia del 1925 è valutato 3-5mila euro.
Tra gli arredi si possono menzionare un cassettone a ribalta genovese in bois de violette dalla tipica decorazione «a quadrifoglio» (20-30mila euro) e una copia di piani in marmi diversi con tessere policrome disposte a scacchiera (8-12mila).
Nella sezione di pittura antica spicca un olio su tela di Giovanni Benedetto Castiglione detto il Grechetto raffigurante il «Viaggio di Giacobbe» (20-30mila euro).
Altri articoli dell'autore
Succede David Wildenstein che già ricopriva l’incarico di vicepresidente con delega alla divisione investimenti e al portafoglio immobiliare del gruppo, mentre Vanessa Wildenstein assumerà ora anche la responsabilità della galleria di New York.
Dal 28 gennaio al 7 febbraio, la Drawings Week mette il disegno al centro di mostre, conferenze, tavole rotonde e sessioni in sala studio tra musei, gallerie e istituzioni accademiche. Curatori, storici dell’arte e collezionisti guidano il pubblico alla scoperta della storia del disegno e delle pratiche contemporanee, offrendo un percorso di approfondimento e confronto tra istituzioni pubbliche, private e accademiche
La mostra di Rikyboy a Casa Sponge trasforma il circo in un archivio visivo tra sacro, quotidiano e immaginario popolare, raccontando il viaggio dell’artista tra pittura, calcografia e ricerca sonora nella memoria collettiva e nelle tradizioni lombarde
Fino al 19 aprile 2026, Reggio Calabria ospita «Gianni Versace Terra Mater», un’iniziativa che racconta lo stilista attraverso il territorio e la collaborazione tra musei, scuole e università. Studenti e istituzioni partecipano a laboratori, installazioni e progetti multimediali, trasformando la città in un laboratorio permanente di cultura condivisa


