Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

Il bimbo che guarda il tramonto

Luana De Micco

Leggi i suoi articoli

Un acquarello per il Piccolo Principe realizzato da Antoine de Saint-Exupéry per illustrare una pagina dell’edizione originale del 1943 è stato venduto all’asta il 14 giugno per 294mila euro (record mondiale) dalla maison Artcurial, che lo aveva stimato 110-140mila.

Dal lontano pianeta in cui vive il bimbo biondo osserva un sole al tramonto. Il foglio proveniva dall’eredità di Consuelo de Saint-Exupéry, moglie dello scrittore. Un altro acquarello è stato battuto a 226mila euro, contro stime di 92-110mila.

Luana De Micco, 05 luglio 2017 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

Al Mucem oltre 300 opere raccontano l’importanza del cielo per la vita e per l’uomo

La 56ma edizione dei Rencontres de la Photographie rende omaggio alla memoria femminile e femminista con Letizia Battaglia e Nan Goldin

Al Capc di Bordeaux una collettiva riunisce oltre 30 artisti internazionali «che immaginano altre forme di produzione a partire da ciò che abbiamo sotto i nostri occhi»

Al Musée des Arts Décoratifs di Parigi la prima grande mostra dedicata allo stilista (ma anche scrittore, musicista e pittore) di inizio ’900, «maestro» di Yves Saint Laurent e John Galliano

Il bimbo che guarda il tramonto | Luana De Micco

Il bimbo che guarda il tramonto | Luana De Micco