Image

Dal Messico a Porto Cervo

Michela Moro

Leggi i suoi articoli

Paci Contemporary è stata fondata nel centro di Brescia nel 2004 da Giampaolo Paci, giovane gallerista proveniente dall’allora innovativo mondo dell’arte in tv. La galleria espone opere di artisti storicizzati ed emergenti, dedica particolare attenzione al medium fotografico, spazia dalle nuove tecnologie alla complessa struttura delle video installazioni ed è parte di Aipad (Association of International Photography Art Dealers), l’associazione internazionale di gallerie di fotografia.

Gli artisti esposti nel corso degli anni denotano una predilezione per la fotografia: Jerry Uelsmann, Phil Borges, Mario Cravo Neto, Les Krims, Arthur Tress, Clark&Pougnaud e Maggie Taylor.

Paci Contemporary è presente in numerose fiere di arte contemporanea italiane e internazionali e ha inoltre aperto uno spazio «estivo» a Porto Cervo, in Costa Smeralda, dove sono allestite esposizioni stagionali per collezionisti in vacanza.

Dal 2 aprile la sede di Brescia ospita la mostra «Mexico» di Maurizio Galimberti, fotografo comasco nato nel 1956. Il suo lavoro è caratterizzato dalla creazione di un mosaico visivo di immagini congiunte, la definizione che dà di se stesso è: «poeta della Polaroid» o «Instant Polaroid artist». «Mexico» è un viaggio fisico e mentale in cui il fotografo applica la propria tecnica di scomposizione e assemblaggio delle immagini. 

Michela Moro, 04 aprile 2016 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

L’aspetto più ingegneristico di Da Vinci affianca una selezione di dipinti digitalizzati nel Leonardo3 Museum

Reportage in aggiornamento dagli stand milanesi di Allianz MiCo

Al Kmska di Anversa una grande mostra personale di un «vero artista fiammingo» a quarant’anni dalla morte: le sue opere «dialogano» con Jean Fouquet, Van Eyck, Rubens, Tuymans...

Opere e progetti hanno reso centrali la città e l’Italia nella vita e nel catalogo dell'artista statunitense

Dal Messico a Porto Cervo | Michela Moro

Dal Messico a Porto Cervo | Michela Moro