Da San Lorenzo al mondo sulle ali del web

Bruno Ceccobelli firma i suoi lavori in edizione limitata per 9TY8 ART
Guglielmo Gigliotti |

Una nuova iniziativa imprenditoriale prova a battere le strade del web per la promozione dell’arte. È 9TY8 art, piattaforma online (www.9ty8art.com) fondata da Ottavio Celestino, Roberto Del Monaco e Gianluigi Di Giorgio. Specializzata in multipli con tirature fino a 98 esemplari (di qui il nome), la galleria immateriale produrrà o veicolerà opere di artisti che hanno, o avevano, gli studi nell’ex Pastificio Cerere, lo stesso in cui sorse, a metà anni Ottanta, per la compresenza di atelier, il Gruppo di San Lorenzo.

Per questo, tra i nomi di 9TY8 art figurano le presenze «storiche» di Bruno Ceccobelli, Pizzi Cannella e Gianni Dessì, ma anche gli artisti Oliviero Rainaldi, Pietro Ruffo, Maurizio Savini, Mauro Di Silvestre, Rossella Fumasoni, Ileana Florescu, Giangaetano Patané, Francesco De Grandi, Paolo Tamburella, Andrea Calabresi e Ottavio Celestino. Un esperimento di e-commerce, questo, che, dal
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata Presentazione del progetto 9TY8 ART presso Spazio Cerere, Roma. Da sinistra le opere di Ottavio Celestino, Francesco De Grandi, Ileana Florescu. Photo credits Mario Martignetti.
Altri articoli di Guglielmo Gigliotti