Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Mariella Rossi
Leggi i suoi articoliIl trentenne scozzese Steven Cox è di scena fino al 10 dicembre nella galleria annarumma con opere su tela decorate con bande colorate orizzontali dipinte a olio e spray su entrambi i lati.
Successivamente sarà la volta del coetaneo americano Evan Nesbit, che è solito imprimere il colore sul retro della tela grezza lasciandolo così emergere sul lato frontale.
Nelle opere più recenti combina invece tecniche diverse: la stampa a getto d’inchiostro e la pittura acrilica su vinile. Entrambi gli artisti traggono ispirazione dalle superfici urbane, dall’affissione abusiva di volantini rimossi o coperti da manifesti pubblicitari.
Altri articoli dell'autore
I monumenti di eroi italiani ed europei dell’artista ottocentesco, esposti nel museo di Mendrisio, accolgono un’inedita e colorata installazione della giovane indiana
Con l’impegno della direttrice Stella Falzone, il MArTA aiuterà la città pugliese a cambiare pelle e a riprendere il suo ruolo dominante nel panorama archeologico nazionale e internazionale
Al m.a.x. museo e allo Spazio Officina una panoramica di designer, pittori e creativi
Dopo Ruth e Giancarlo Moro, nella città ticinese una serie di appuntamenti all’insegna dell’arte contemporanea