Image

Domenico Piva

Image

Domenico Piva

In ricordo di Domenico Piva

Il 19 dicembre è scomparso il noto antiquario milanese

Image

Redazione GDA

Leggi i suoi articoli

Domenico è sempre stato un combattente, nella vita e nel lavoro. E da combattente ha lottato con la malattia fino al 19 dicembre. Il suo posto di comando era la sua galleria, la «bottega», direbbe lui, dove era punto di riferimento per molti di noi; di sicuro tanti hanno in mente almeno un episodio in cui si sono rivolti a Domenico per sciogliere un dubbio, risolvere un problema, discutere un progetto.

Il nostro Presidente si è dedicato all’Associazione senza riserve, con rigore e autorevolezza portando nuova linfa e idee concrete per migliorare e rafforzare l’immagine dell’antiquario e dare impulso alle nostre attività; il successo di Amart è solo uno degli ultimi traguardi raggiunti grazie a lui.

Uomo di lunga esperienza e protagonista del mercato internazionale, ha condiviso le proprie competenze con tutti i colleghi, senza mai dimenticare di rappresentare le diverse personalità che costituiscono l’associazione. Con il suo acume e il suo carisma ci ha esortato a confrontarci con il mercato attuale, sempre più competitivo e globale.

Ci lascia un grande amico, un maestro dell’antiquariato, uno straordinario Presidente. Il modo migliore per onorarne la memoria è continuare la sua opera.

Il consiglio direttivo
Associazione Antiquari Milanesi

Redazione GDA, 21 dicembre 2020 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno

Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»

Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino

L’artista rumeno (anche curatore del Padiglione della Romania alla Biennale di Venezia) in una mostra all’Istituto centrale per la grafica di Roma si confronta con Pontormo e Botticelli

In ricordo di Domenico Piva | Redazione GDA

In ricordo di Domenico Piva | Redazione GDA