Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

La rivista per chi studia

La rivista per chi studia

Ada Masoero

Giornalista e critico d’arte Leggi i suoi articoli

È stata presentata lo scorso 2 dicembre al Civico Archivio Fotografico del Castello Sforzesco «RSF. Rivista di Studi di Fotografia», semestrale della Sisf-Società italiana per lo studio della fotografia pubblicato da Firenze University Press.

 

La rivista è rivolta agli studiosi di diverse discipline e a chi opera nella conservazione e valorizzazione della fotografia.

 

Tre le sezioni: la prima dedicata ai saggi, purché frutto di nuove ricerche; la seconda alla patrimonializzazione della fotografia in Italia; la terza a recensioni di pubblicazioni, mostre ed eventi di fotografia.

 

L’accesso online all’intera rivista è a pagamento, mentre è gratuita la consultazione dell’indice, delle recensioni e dell’editoriale.

 

Ada Masoero, 13 gennaio 2016 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

Compie 25 anni Arthemisia, la società che ha aperto tante nuove strade nella produzione di mostre e che, nonostante le perplessità di alcuni e le traversie giudiziarie, ottiene grandi successi attraverso la «democratizzazione» dell’arte

Il cantiere, avviato all’inizio del 2023 grazie ai fondi del Pnrr, ha riguardato la ricomposizione dei parterre, il rifacimento dei tappeti erbosi e la cura delle carpinate, anche sulla base delle incisioni di Marc’Antonio Dal Re

È la proposta di segretario generale dell’Ambrosiana di Milano, Antonello Grimaldi, che chiude con il bilancio in utile e punta a 500mila visitatori nel 2025: «Voglio un museo non elitario né autoreferenziale. E propongo di cambiare la nostra governance»

Al Pac una mostra non di opere ma di documenti (fotografie, comunicati stampa, filmati…) è anche il ritratto di una gallerista radicale e innovatrice

La rivista per chi studia | Ada Masoero

La rivista per chi studia | Ada Masoero