Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Riccardo Deni
Leggi i suoi articoliTutto vero. La mitica libreria The Strand sostituirà un'altra mitica realtà newyorkese: Shakespeare & Co. al 2020 di Broadway, tra la 69esima e la 70esima strada, vicino al Lincoln Center, in piena Upper West Side. Dopo un primo trasloco il primo di giugno per alcuni lavori di ristrutturazione, il nuovo spazio di 230 metri quadrati della storica catena americana aprirà al pubblico all'inizio di luglio. Non è chiaro se questo sarà l'ultimo giorno di attività di Shakespeare, l'unica certezza (per ora) è che Strand avrà le sue celebri 18 miglia di libri in vetrina a Manhattan ancora una volta, questa volta di fianco al Lincoln Center. Con gli scaffali di libri arrivano anche i caffè. Perchè la nuova sede fungerà anche da bar dove verrà servito il cappuccino della Brooklyn Roasting Company. La Strand Book Store ha anche una sede nel quartiere al 450 di Columbus Avenue, tra West 81st e 82nd Street, e all'828 di Broadway, oltre a chioschi a Central Park e all'aeroporto LaGuardia. Così Strand, attraverso le parole della proprietaria, Nancy Bass Wyden: "Shakespeare & Co. è una risorsa preziosa e preziosa nel West Side fin dagli anni '80 e nel 2018 ha aperto un negozio vicino al Lincoln Center per dare continuità a questa tradizione. La Strand Book Store si propone di onorare e proseguire questa tradizione espandendo la nostra presenza nell'Upper West Side con l'apertura di questo nuovo negozio. E naturalmente, tutti gli attuali librai e baristi di Shakespeare & Co. manterranno il loro impiego presso di noi".
Altri articoli dell'autore
Tutta la platea del Grand Theatre Lumiere si è alzata in piedi a celebrare il grande regista dissidente iraniano, incarcerato più volte, torturato, autore clandestino.
Il fotografo statunitense è stato arrestato durante la preview della personale alla Galleria Robert Mann a New York
E' stato appena annunciato il mese in cui alzerà il sipario la nuovissima Casa Roja, l'ultimo spazio dedicato alla vita e all'arte della pittrice messicana
«Nel nostro cammino verso il futuro non stiamo forse lasciando indietro gran parte del genere umano?»