Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Alessandro Martini
Leggi i suoi articoliPer i sessant’anni di carriera, Yoko Ono (Tokyo, 1933) esporrà la sua lunga produzione di artista concettuale, performer, musicista e attivista per la pace in una grande mostra a Lione, nel Mac-Musée d’art contemporain.
La retrospettiva dal titolo «Yoko Ono: LUMIÈRE», dedicata alla produzione dal 1952 fino a oggi, si terrà dal 9 marzo 2016. Fino al 7 settembre l’ex moglie di John Lennon è protagonista al MoMA di New York con la mostra «One Woman Show, 1960-1971», dedicata alla sua produzione iniziale e al periodo di Fluxus.
Altri articoli dell'autore
Per la nona edizione del festival, a Torino fino a domenica 7 giugno, la giornalista presenta il suo libro «La promessa» (Rizzoli) accompagnato da un cortometraggio prodotto con l’IA da materiali dell’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo
Una raccolta concepita come progetto di «restituzione civile» che spazia dalle artiste polacche degli anni ’50-70 a Louise Bourgeois e Monica Bonvicini. Da fine maggio sarà esposta in un museo che è anche un poliedrico «salotto d’arte»
Per 9 anni alla direzione del MAMbo, il curatore racconta la sua formazione e le sue esperienze, a partire da «Il Giornale dell’Arte» e dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Salone Internazionale del Libro di Torino 2026: tutta l’arte al Lingotto scritta, raccontata e letta
Dal 14 al 18 maggio, la XXXVIII edizione riunisce 950 marchi editoriali, 2.700 eventi e molta arte: case d’artista, design, musei, viaggi e tanti artisti, da Caravaggio a Rothko, da Morandi a Fabio Mauri



