Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

Non scambiano i Dottori

Stefano Miliani

Leggi i suoi articoli

L’articolo sulla Galleria Nazionale dell’Umbria e il Museo Civico di Palazzo Penna a Perugia pubblicato nel numero di aprile e intitolato «Quando i musei si scambiano le opere» (cfr. lo scorso numero, p. 22) conteneva un errore: i dipinti di Gerardo Dottori che entrano nelle sale di Palazzo Penna provengono dai depositi del museo civico stesso, non da quelli del museo statale. Me ne scuso con i diretti interessati e con i lettori.

Stefano Miliani, 29 aprile 2015 | © Riproduzione riservata

Stefano Miliani

Leggi i suoi articoli

Altri articoli dell'autore

Oltre alle «valorizzazioni virtuose» di Postignano, Collazzone e Solomeo, «ci sono cantieri in corso, alcuni stanno per essere completati. La situazione è positiva perché i lavori stanno partendo. Certo, ci vorranno ancora cinque-sei anni per avere tutti i monumenti, le chiese e i borghi sistemati», sostiene Bernardino Sperandio, restauratore e presidente del Centro di diagnostica di Spoleto per i beni culturali

In corso un doppio programma di restauri: 20 opere verranno restituite all’Ascolano e al Fermano e 14 al Maceratese

Approvato dalla precedente Giunta e dal Consiglio dei ministri, contestato dal Ministero della Cultura. Ora la nuova Giunta ha avviato il «riesame in autotutela del silenzio-assenso»

Il monumentale trittico, concepito dall’artista emiliano direttamente nella Pinacoteca civica della città marchigiana, è destinato a Palazzo Saladini Pilastri, l’ex convento di monache benedettine che sarà restaurato all’interno del programma di rigenerazione urbana del centro storico finanziato dal Pnrr

Non scambiano i Dottori | Stefano Miliani

Non scambiano i Dottori | Stefano Miliani