Image

Le anatomiche deformazioni del giovane Boezio

Michela Moro

Leggi i suoi articoli

«Rebis» di Alessandro BoezioLa Galleria E3 Arte Contemporanea ha inaugurato la sua attività nel maggio 2014, a due passi dal complesso monumentale di Santa Giulia e dal Capitolium. Finora ha esposto autori italiani come Agostino Bonalumi, Dadamaino, Paolo Scheggi, Alberto Biasi, Marcello Morandini e Ugo La Pietra.

Fino al 7 maggio è di scena la personale di Alessandro Boezio, artista bresciano, classe 1983, che utilizzando diversi materiali realizza parti anatomiche assemblate in modo surrealistico e grottesco. Pur andando in diverse direzioni, la sua opera mantiene un legame saldo e distinto con la scultura tradizionale, che però supera attraverso i mutamenti di scala, la deformazione e modificazione anatomiche dei soggetti prescelti, la ricerca di materiali contemporanei e di nuove idee di allestimenti.

Boezio ha esposto in importanti istituzioni pubbliche come il Macro e la Pelanda a Roma, il Museo Pino Pascali a Polignano a Mare (Ba), oltre ad aver partecipato alla collettiva «100 Curators 100 Days» alla Saatchi Gallery di Londra. 

Michela Moro, 08 aprile 2016 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

L’aspetto più ingegneristico di Da Vinci affianca una selezione di dipinti digitalizzati nel Leonardo3 Museum

Reportage in aggiornamento dagli stand milanesi di Allianz MiCo

Al Kmska di Anversa una grande mostra personale di un «vero artista fiammingo» a quarant’anni dalla morte: le sue opere «dialogano» con Jean Fouquet, Van Eyck, Rubens, Tuymans...

Opere e progetti hanno reso centrali la città e l’Italia nella vita e nel catalogo dell'artista statunitense

Le anatomiche deformazioni del giovane Boezio | Michela Moro

Le anatomiche deformazioni del giovane Boezio | Michela Moro