Image
Image

Dalla Sony alle aste online

Ermanno Rivetti

Leggi i suoi articoli

Thomas Hesse, già direttore finanziario digitale di Sony Music, è stato nominato amministratore delegato di Auctionata e Paddle8, due piattaforme del mercato dell’arte online che lo scorso maggio hanno annunciato la fusione.

Hesse subentra ad Alexander Zacke, che ha fondato Auctionata nel 2012. Figura esterna rispetto al mondo dell’arte, Hesse precedentemente è stato direttore commerciale globale digitale, e direttore vendite negli Stati Uniti, di Sony Music Entertainment, ed è cofondatore della piattaforma digitale di video musicali Vevo.

Il nuovo direttore finanziario della società è Lucas Hülsmann, ex Procter & Gamble, mentre Zacke è ora direttore del marketplace della società. Dopo la sua fusione più di dieci membri dello staff di Paddle8, tra cui il direttore amministrativo Thomas Galbraith, il direttore senior del dipartimento sviluppo commerciale Kate Brambilla e, in tempi recenti, il direttore della comunicazione Sarah Goulet, hanno abbandonato la società.

Ermanno Rivetti, 11 ottobre 2016 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

Alle aste di impressionisti e moderni alte percentuali di venduto e migliori incassi di sempre. I buoni esiti aiutati anche dalla sterlina debole

Panoramica sull'asta londinese di arte contemporanea del 7 marzo di Christie's

Nell'asta di arte contemporanea dell'8 marzo Sotheby's mette in vendita uno dei tre dipinti di iceberg esistenti di Gerhard Richter

Bilancio degli esiti delle aste di Christie's (che ha fissato 5 nuovi record) e Sotheby's (che disperdeva 4 collezioni private)

Dalla Sony alle aste online | Ermanno Rivetti

Dalla Sony alle aste online | Ermanno Rivetti