Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image

Un rendering del Centre Pompidou | West Bund Art Museum Shanghai

Image

Un rendering del Centre Pompidou | West Bund Art Museum Shanghai

Anno nuovo, nuovi musei: Centre Pompidou | West Bund Art Museum a Shanghai

Che cosa viene inaugurato nel mondo nel 2019

Gareth Harris

Leggi i suoi articoli

Il Centre Pompidou espanderà il suo impero con una nuova succursale a Shanghai che aprirà in primavera. Nel museo, collocato in un’ala del nuovo West Bund Art Museum da 25mila metri quadrati progettato dall’architetto britannico David Chipperfield, saranno proposte mostre tratte dal patrimonio dell’istituzione parigina. Il progetto è gestito dall’amministrazione locale di Xuhui e dalla società immobiliare di Shanghai, West Bund Development Group. Il progetto giunge più di 10 anni dopo il tentativo fallito, nel 2007, di istituire un Pompidou a Shanghai.

Centre Pompidou x West Bund Art Museum a Shanghai (Cina)
Apertura a metà 2019
 

Un rendering del Centre Pompidou | West Bund Art Museum Shanghai

Gareth Harris, 11 gennaio 2019 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

Lakwena Maciver, Veronica Ryan, Peter Liversidge e Alberta Whittle sono tra gli oltre 50 artisti che collaboreranno con l’associazione di beneficienza fondata nel 2016 da Niamh White e Tim Shaw al progetto triennale per «sviluppare relazioni tra i siti culturali locali e i servizi di salute mentale del NHS»

Un’installazione commissionata all’artista cinese, ispirata alle illustrazioni di Leonardo da Vinci, sarà allestita in un ex padiglione espositivo sovietico nella capitale ucraina

La revisione, annunciata l’11 giugno dalla cancelliera Rachel Reeves, prevede finanziamenti decurtati fino al 2029

Il caso, unico nel suo genere, ha visto all’inizio di questo mese il gallerista di Londra condannato a due anni e mezzo di carcere per aver venduto opere d’arte a un sospetto finanziatore di Hezbollah

Anno nuovo, nuovi musei: Centre Pompidou | West Bund Art Museum a Shanghai | Gareth Harris

Anno nuovo, nuovi musei: Centre Pompidou | West Bund Art Museum a Shanghai | Gareth Harris