Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

Crateri attici, archi, balestre e spade

Crateri attici, archi, balestre e spade

Image

Redazione GDA

Leggi i suoi articoli

Si tiene dal 18 al 29 aprile la 72ma asta di Hermann Historica, società tedesca specializzata in armi, armature, reperti archeologici e cimeli militari.

 

Tra i lotti con la stima più alta parte da 60mila euro un cratere attico a figure rosse realizzato dal Pittore di Ettore, databile alla quarta decade del V secolo a.C. Per una kalpis greca in bronzo del IV secolo a.C. la base d’asta prevista è invece di 25mila euro.

 

Tra le armi antiche citiamo un arco scita proveniente da una collezione di Norimberga (9mila euro) e una balestra tardogotica (20mila euro).

 

Tra le armi rinascimentali una balestra dalle collezioni della casa di Hannover, datata alla fine del XVI secolo, parte da 12mila euro; da 18mila invece una spada «khora» nepalese-tibetana del XV-XVI secolo corredata da un fodero in bronzo dorato del XVIII-XIX.

Redazione GDA, 16 aprile 2016 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno

Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»

Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino

Rimodulate le competenze e modificato la struttura organizzativa: dal Segretariato generale al modello dipartimentale

Crateri attici, archi, balestre e spade | Redazione GDA

Crateri attici, archi, balestre e spade | Redazione GDA