Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Redazione
Leggi i suoi articoliSecondo quanto riportato da quotidiano americano «The Wall Street Journal» il 12 giugno scorso, «S&P Global Ratings ha abbassato il rating di Sotheby’s a “B-” da “B” dopo che la casa d’aste è stata colpita da un netto calo dei ricavi e dall’aumento dei costi nel primo trimestre dell’anno.I prezzi delle obbligazioni della società sono scesi di circa l’8% nell’ultimo mese a causa delle crescenti preoccupazioni sulla sua capacità di rifinanziare i prestiti in scadenza nel 2026». S&P Global Ratings, precedentemente Standard & Poor’s e informalmente nota come S&P, è un’agenzia di rating del credito americana e una divisione di S&P Global che pubblica ricerche e analisi finanziarie su azioni, obbligazioni e materie prime. I rating di S&P, emessi sia per le aziende che per i Paesi, indicano il grado di rischio per gli investitori (vanno da un massimo «AAA» ad un minimo «D»).
Pare che le entrate di Sotheby’s siano calate a seguito di una nuova struttura di commissioni semplificata che ha drasticamente ridotto e standardizzato i tradizionali diritti sui compratori e sugli acquirenti. Secondo il giornale il prezzo delle obbligazioni di Sotheby’s sarebbe sceso di circa l’8% nell’ultimo mese, facendo temere agli investitori che la casa d’aste non sia in grado di rifinanziare i prestiti in scadenza nel 2026. Il rapporto debito/EBITDA della casa d’aste (strumento che confronta il debito totale dell’azienda con gli utili) indicherebbe un debito più elevato rispetto agli utili. C’è però da dire che lo stato poco rassicurante della società non ha impedito a Sotheby’s di pagato ai suoi azionisti 8,5 milioni di dollari di dividendi nel primo trimestre del 2024 e un totale di 90 milioni di dollari lo scorso anno.
Altri articoli dell'autore
Da questa analisi nascerà la lista delle dieci finaliste, che saranno poi convocate per un’audizione pubblica prima della scelta definitiva
Il mercante svizzero ha avviato azioni legati a Hong Kong e negli Usa per rintracciare opere dal valore stimato di quasi 100 milioni di dollari
Addio alla scrittrice Sophie Kinsella, da Oxford alla fortuna mondiale della serie «I love shopping»
Autrice da 50 milioni di copie, tradotta in 60 Paesi, è scomparsa a causa di un aggressivo tumore al cervello
Secondo il Comitato intergovernativo dell’ente internazionale, riunitosi a New Delhi, è una «miscela culturale e sociale di tradizioni culinarie, un modo per prendersi cura di se stessi e degli altri, esprimere amore e riscoprire le proprie radici culturali»



