Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
David Landau
Leggi i suoi articoliIl curatore si è spento a 90 anni a Tel Aviv dove era nato nel 1935 e dove viveva fino al giorno in cui si è spento, lo scorso 9 agosto. Noto nel mondo dell'arte italiano per essere stato il primo direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci (dal 1988 al 1992), Barzel fu nominato curatore alla Biennale di Venezia per il padiglione israeliano nel 1976 e nel 1980. In Toscana ha lavorato moltissimo, sia come consulente per la Collezione Gori della Fattoria di Celle a Pistoia che come direttore artistico della Targetti light art collection di Firenze. Nel 1994 fu scelto per la guida della sezione ebraica allora in preparazione presso il Berlin Museum della capitale tedesca. Nel 1992 Barzel invece fu nominato direttore della ”Citta’ della scultura europea” di Turku, in Finlandia. Da anni si era ritirato nella sua città natale.
Altri articoli dell'autore
Con La Esquinita, Long costruisce un microcosmo che ci parla di Miami ma anche di ogni città che vive tra desiderio e saturazione, tra promessa e rovina. Una fiaba zuccherina sull’orlo dell’abisso, splendida proprio perché non teme di sbriciolarsi.
E' già una delle novità più discusse ad Art Basel Miami Beach: Pace Gallery, Emmanuel Di Donna e David Schrader hanno annunciato la creazione di Pace Di Donna Schrader Galleries (PDS)
Il programma del Cinema Godard di Fondazione Prada, curato da Paolo Moretti, attraversa epoche, territori e generi diversi per raccontare la complessità del presente.
Ogni dicembre Miami cambia pelle. Le sue strade diventano corridoi espositivi, le spiagge si trasformano in padiglioni fieristici



