Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

Viaggi nel tempo e cuori infranti sul Baltico

José da Silva

Leggi i suoi articoli

I visitatori del nuovo Helsinki City Museum, che apre il 13 maggio nel centro storico, potranno viaggiare indietro nel tempo. L’ampliamento da 13 milioni di euro comprende il più antico edificio della città, la Sederholm House. Gli spettatori potranno indossare occhialini virtuali per osservare le immagini del fotografo documentarista Signe Brander (1869-1942) e poter vedere la città come appariva un secolo fa.

L’istituzione ospiterà inoltre «Museo delle relazioni interrotte», una mostra itinerante degli artisti croati (ex compagni nella vita) Olinka Vištica e Dražen Grubišic, un magazzino di oggetti sentimentali di coppie che si sono separate. Gli abitanti di Helsinki hanno contribuito, tra gli altri, con una moneta da cinque centesimi.

José da Silva, 03 maggio 2016 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

In un panorama effervescente per l’arte moderna e contemporanea, la capitale portoghese sta diventando un grande ecosistema artistico

L’artista e musicista ha posizionato il suo cavalletto nello stand di Lehmann Maupin per dipingere dal vivo insieme ai suoi due figli

Il Royal Collection Trust, che gestisce i musei di Londra ed Edimburgo, non vuole fornire ulteriori dettagli sul cambiamento di rotta in «riconoscimento del nuovo regno»

L’ultranovantenne artista giapponese ha deciso di vivere in un ospedale psichiatrico, ma non smette di lavorare. Una grande mostra a Hong Kong e un nuovo catalogo ne ripercorrono la lunghissima carriera (e in autunno una «Infinity Room» arriverà a Bergamo)

Viaggi nel tempo e cuori infranti sul Baltico | José da Silva

Viaggi nel tempo e cuori infranti sul Baltico | José da Silva