Sicurezza nei musei, falso allarme nel Palazzo Ducale di Venezia

A causare l'allarme  nel Palazzo Ducale sono stati due involucri rinvenuti nel cortile: come si è pois coperto si trattava di frammenti di quarzo avvolti in panni. Foto Interpress-Tagliapietra. Fonte «La Nuova Venezia»
Veronica Rodenigo |

Venezia. Falso allarme a Palazzo Ducale per il ritrovamento verso le 6 di stamattina, di due involucri sospetti posati sopra le griglie di protezione delle due vere da pozzo che ne caratterizzano il cortile interno. A notarli è stato un addetto alla sorveglianza che ha provveduto ad avvisare le forze dell'ordine. La Polizia Scientifica, accorsa sul posto insieme agli artificieri, al procuratore della Repubblica antiterrorismo Adelchi D'Ippolito e il questore Angelo Sanna, ha poi rilevato che si è trattato di due piccoli frammenti di quarzo avvolti da panni.
Gli accertamenti sono proseguiti sino alle 9.40 circa mentre il Ducale ha aperto al pubblico poco dopo le 10, un'ora e mezzo dopo l'abituale apertura.

L'ufficio stampa dei Civici Musei, da noi contattato, ha preferito non aggiungere dichiarazioni rispetto a quanto diramato nel pomeriggio. Nel breve comunicato stampa, volto a stemperare allarmismi, si
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Veronica Rodenigo