Image
Image

Duetto Handel&Hendrix

José da Silva

Leggi i suoi articoli

Le due case confinanti di due leggende della musica, il compositore barocco George Frideric Handel e il chitarrista rock Jimi Hendrix, sono ora unite in un solo museo. Lo Handel&Hendrix a Mayfair aprirà il 10 febbraio dopo lavori di ristrutturazione durati due anni e costati 2,4 milioni di sterline.

Fino a poco tempo fa, lo staff della Handel House al 25 di Broke Street utilizzava la camera da letto di Hendrix come ufficio. Ma il museo ha deciso di ristrutturarla, con l’aiuto dell’ex compagna Kathy Etchingham e di fotografie dello stesso Hendrix, che «rilasciava la maggior parte delle interviste sul suo letto», come ricorda Michelle Aland, direttrice del museo.

La ricostruzione comprende la chitarra Epiphone, la collezione di dischi e i giochi da tavola preferiti dal musicista (Monopoly e Twister). Ci saranno anche un nuovo spazio espositivo e uno che mette a confronto la musica degli anni ’60 e quella degli anni ’30 del Settecento.

José da Silva, 04 febbraio 2016 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

Il Royal Collection Trust, che gestisce i musei di Londra ed Edimburgo, non vuole fornire ulteriori dettagli sul cambiamento di rotta in «riconoscimento del nuovo regno»

L’ultranovantenne artista giapponese ha deciso di vivere in un ospedale psichiatrico, ma non smette di lavorare. Una grande mostra a Hong Kong e un nuovo catalogo ne ripercorrono la lunghissima carriera (e in autunno una «Infinity Room» arriverà a Bergamo)

Cambiano nome i musei della regina a Londra ed Edimburgo, ora sono di Carlo III. Il Royal Collection Trust non riceve finanziamenti pubblici: è proprietà personale del re, gestito privatamente

È il maggior mosaico romano degli ultimi 50 anni scoperto a Londra. È emerso nel cantiere di una nuova costruzione nello storico quartiere e risale alla fine del II o all’inizio del III secolo d.C.

Duetto Handel&Hendrix | José da Silva

Duetto Handel&Hendrix | José da Silva