Image

«Vesuvius» di Andy Warhol

Image

«Vesuvius» di Andy Warhol

A Bolzano il volo di Crali e il Vesuvio di Warhol

Vittorio Bertello

Leggi i suoi articoli

Bolzano. Il 25 novembre Bozner Kunstauktionen tiene un’asta dedicata in particolare all’arte moderna e contemporanea. Tra i lotti di arte moderna in catalogo figura un’opera del 1929 del futurista Tullio Crali, «Volo radente», che parte da una base d’asta di 15mila euro; per l'arte contemporanea saranno presentate opere di autori come Fausto Melotti (presente con «Nove cerchi», un lavoro del 1967 stimato 22mila euro), Lucio Fontana, Joseph Beuys, Franz Kline. E proprio di Kline è un’opera che fu esposta nel 1958 alla Galleria La Tartaruga di Roma: un «Senza titolo» proposto a Bolzano con una quotazione che parte da 150mila euro. Nel catalogo anche Andy Warhol, di cui ricorrono i 90 anni della nascita il prossimo agosto: un suo «Vesuvius» del 1985 parte da 18mila euro.

«Vesuvius» di Andy Warhol

Vittorio Bertello, 14 novembre 2017 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

Verrà venduta il primo febbraio, nella tradizionale vendita invernale newyorkese, con una stima di 35 milioni di dollari

«Nel suo progetto», scrive il presidente della Fondazione Torino Musei Massimo Broccio, «ha dimostrato una profonda comprensione della specificità della nostra istituzione»

È il proposito dell’Associazione Piemontese Antiquari che organizza la VII edizione delle fiera

Nell’asta di novembre 170 proposte, top lot da un milione di euro, gli altri prezzi (quasi) per tutte le tasche

A Bolzano il volo di Crali e il Vesuvio di Warhol | Vittorio Bertello

A Bolzano il volo di Crali e il Vesuvio di Warhol | Vittorio Bertello