Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Redazione GDA
Leggi i suoi articoliNew York. Thomas Campbell lascerà dopo otto anni la direzione Metropolitan Museum of Art in New York. La decisione arriva dopo mesi in cui il museo, nonostante l'apertura a marzo 2016 del Met Breuer e un aumento dei visitatori del 40% (si è toccato il record dei 7 milioni), si è dovuto scontrare con un deficit di bilancio, tagli del personale e dei programmi, una riduzione delle mostre e il rinvio del progetto da 600 milioni di dollari della nuova ala per l'arte moderna e contemporanea.
Campbell rimarrà al Met fino al 30 giugno; il ruolo di amministratore delegato viene assunto ad interim dall'attuale presidente, Daniel Weiss. Arrivato al Met nel 1996 come curatore degli arazzi, Campbell, 55 anni, nato a Singapore e cresciuto a Cambridge, in Inghilterra, era stato nominato direttore e amministratore delegato nell'autunno 2008, succedendo a Philippe de Montebello.
Articoli correlati:
Visitatori, nuovo record per il Met: 6,7 milioni
Ex Whitney ora Met Breuer

Thomas Campbell all'epoca della sua nomina alla direzione del Met

La sede sulla Fifth Avenue del Metropolitan Museum di New York
Altri articoli dell'autore
L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno
Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»
Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino
Rimodulate le competenze e modificato la struttura organizzativa: dal Segretariato generale al modello dipartimentale