Image
Image

Sotheby’s in Francia punta su Cécile

Claudia Barbieri Childs

Leggi i suoi articoli

La specialista di pittura antica Cécile Bernard è stata nominata general manager di Sotheby’s Francia, come ha reso noto la casa d’aste il primo settembre. Il Paese occupa per la società la quarta posizione per fatturato annuo e la nomina mira a «consolidare lo sviluppo di Parigi nel contesto della strategia globale di Sotheby’s», ha dichiarato Mario Tavella, chairman di Sotheby’s Europa.

La Bernard gode di una lunga esperienza nel mercato internazionale dell’arte a Londra e a Parigi, avendo lavorato da Christie’s per 22 anni, prima di arrivare da Drouot nell’aprile dello scorso anno in qualità di responsabile dello sviluppo delle celebri sale d’asta parigine. Iniziò la sua carriera come specialista in dipinti antichi da Christie’s a Parigi, prima di essere promossa direttrice internazionale del dipartimento di pittura antica e del XIX secolo a Parigi e a Londra e, successivamente, direttrice delle operazioni globali a Parigi.

Sia da Christie’s sia da Drouot si è guadagnata una reputazione di strenua sostenitrice dello sviluppo di business online e della promozione di Parigi, spesso vista come un centro di raccolta delle consegne per la vendita a Londra e New York, i veri centri internazionali del mercato. Cécile Bernard vanta un master in storia dell’arte alla Sorbona e uno in finanza all’Institut Supérieur du Commerce (Isc) di Parigi, oltre a un diploma all’École du Louvre di storia dell’arte e museologia.

Claudia Barbieri Childs, 12 ottobre 2016 | © Riproduzione riservata

Sotheby’s in Francia punta su Cécile | Claudia Barbieri Childs

Sotheby’s in Francia punta su Cécile | Claudia Barbieri Childs