Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Redazione GDA
Leggi i suoi articoli
New York. In occasione dell'uscita sul grande schermo del film «The woman in gold», dedicato a Gustav Klimt e al suo capolavoro, viene esposto alla Neue Galerie il «Ritratto di Adele Bloch-Bauer I» di Gustav Klimt. L'opera, trafugata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, negli anni scorsi è stata al centro di una complessa vicenda giudiziaria tra gli eredi di una famiglia ebrea, che ne reclamava il possesso, e il Governo austriaco. Oltre al film in questione la rassegna, fino al 7 settembre, espone anche schizzi e fotografie legati al ritratto.
Altri articoli dell'autore
L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno
Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»
Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino
Rimodulate le competenze e modificato la struttura organizzativa: dal Segretariato generale al modello dipartimentale