Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

In memoria di Chernobyl

Image

Redazione GDA

Leggi i suoi articoli

Ad aprile cade il trentesimo anniversario del disastro nucleare di Chernobyl, in Ucraina. Il fotografo tedesco Gerd Ludwig ha visitato il sito abbandonato e l’area circostante nove volte negli ultimi vent’anni, per documentare la vita dei sopravvissuti, la città fantasma di Pripyat, vicina alla centrale, e per avventurarsi all’interno del reattore abbandonato. Più di 100 immagini di questo progetto «The Long Shadow of Chernobyl», pubblicato in un volume nel 2015, saranno visibili alla Galerie Zahradník idi Praga dal 12 maggio (fino al 10 luglio).

Redazione GDA, 11 aprile 2016 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno

Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»

Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino

Rimodulate le competenze e modificato la struttura organizzativa: dal Segretariato generale al modello dipartimentale

In memoria di Chernobyl | Redazione GDA

In memoria di Chernobyl | Redazione GDA