Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Redazione GDA
Leggi i suoi articoliMilano. Banca Sistema, in collaborazione con la casa d’aste Christie’s e il club internazionale di giovani collezionisti OnFair, organizza «Arte:Facts», un ciclo di incontri per il confronto tra diverse generazioni di collezionisti e mecenati.
Sono quattro le tavole rotonde in programma, da questo mese fino al prossimo febbraio. Si inizia il 20 ottobre, con «Le tendenze del collezionismo di design», che si avvale del contributo della specialista Christie’s di settore Raffaella Goffredi (con l’intervento dei collezionisti Alessandro Zoccoli ed Elica Sartogo, e del moderatore Paolo Manazza del «Corriere della Sera»); si continua il 24 novembre con «L’arte di collezionare l’arte contemporanea», incontro a cui partecipa Mariolina Bassetti, chairman di Christie’s Italia e direttore internazionale del Dipartimento di arte del dopoguerra e contemporanea; il 19 gennaio 2016 lo specialista junior Marcello De Marco di Christie’s Ginevra interverrà per «Orologi senza tempo»; infine Chiara Massimello, curatrice ed esperta di fotografia, terrà le fila il 24 febbraio di «Il collezionismo fotografico tra arte e realtà». Tutti gli incontri si terranno alle 18 nella sede di Banca Sistema in corso Monforte 20 a Milano.
Altri articoli dell'autore
L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno
Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»
Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino
Rimodulate le competenze e modificato la struttura organizzativa: dal Segretariato generale al modello dipartimentale