Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Francesca Romana Morelli
Leggi i suoi articoliAnna Marra dal 4 al 22 marzo, nella Sala Santa Rita, per il ciclo «Presenta un’opera» promosso dal Comune, propone, di Giovanni Albanese (1955), «Stargate», un’installazione in ferro e microlampadine.
Dal 25 marzo al 16 maggio in galleria, è allestita invece una personale di Michael Ryan, composta di disegni in cui sono raffigurate persone ritratte in occasioni diverse, come studenti e professori in classe, sullo sfondo di lavagne piene di scritte e di disegni, ma anche vicende come il salvataggio in mare di una giovane donna. «Ryan parte da foto dei primi del ‘900, poi unisce tra loro frammenti di carta sui quali ha disegnato dettagli delle foto, ma di formato molto più piccolo, spiega la curatrice Serena Trizzino. Non si cura delle differenze di grafica, pentimenti, né delle imperfezioni, adottate come “sfasature“ di un tempo trascorso».
Altri articoli dell'autore
Una sessantina di opere di 51 artisti (da Parmigianino a Schiele, da Boetti a Kentridge), entrate nella collezione dell’istituto romano grazie a tre milioni finanziati dallo Stato, sono ora visibili a Palazzo Poli
Un’antologica nel Casino dei Principi a Villa Torlonia e al Mlac di una delle artiste più moderne e complesse del Novecento
L’allestimento da Tornabuoni è una continua scoperta all’interno dell’emisfero artistico e umano dell’artista torinese
Dopo cinque anni il direttore saluta il Macro di Roma con una collettiva di oltre trenta artisti che intende «restituire uno sguardo dinamico al visitatore»