Il Giornale dell\ ilgiornaledellarte.comwww.allemandi.com

Notizie

Perfino Generali punta sull’arte (con Cattelan e Toscani)

La campagna di lancio di Arte Generali, la nuova offerta assicurativa per collezionisti di fascia alta

Maurizio Cattelan, nella campagna pubblicitaria per Arte Generali, si copre facendosi scudo con le riproduzioni fotografiche dei suoi «America» e «L.O.V.E». Foto: Oliviero Toscani

Milano. Maurizio Cattelan seminudo saltella istrionico davanti all’obiettivo di Oliviero Toscani e si copre facendosi scudo con le riproduzioni fotografiche dei suoi «L.O.V.E» e «America» (il celebre dito medio di piazza Affari a Milano e il gabinetto d’oro trafugato a Blenheim Palace lo scorso settembre).

È il testimonial della campagna di lancio di Arte Generali (presentata il 12 novembre nella Torre Generali di Zaha Hadid a City Life), la nuova offerta assicurativa per collezionisti di fascia alta. La business unit del progetto ha sede a Monaco di Baviera, è guidata dal ceo Jean Gazançon e sarà operativa entro fine anno, dapprima per soli privati in Germania per poi allargare l’offerta, nel 2020, anche a clienti corporate e istituzioni culturali in Francia, Italia, Austria, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Spagna e Hong Kong.

Lo scopo: proporre soluzioni innovative e personalizzate per opere, gioielli e oggetti preziosi, servizi di assistenza come restauro, trasporto e custodia nonché un’app con cui poter anche ottenere valutazioni online.

L’apertura al segmento dell’arte rientra nel piano di crescita strategica del gruppo per il 2021 e punta a far diventare Arte Generali uno dei principali player internazionali (insieme ad Axa, Hiscox ltd e Chubb) nell’ambito assicurativo per l’arte entro i prossimi cinque anni. Generali stima che il mercato assicurativo del settore registrerà una crescita media annua del 6% fino a 2,3 miliardi di dollari di premi lordi nel 2022.

Veronica Rodenigo, da Il Giornale dell'Arte numero 403, dicembre 2019


Ricerca


GDA gennaio 2020

Vernissage gennaio 2020

Il Giornale delle Mostre online gennaio 2020

RA Case d

Vedere a ...
Vedere a Bologna 2020

Vedere a Napoli 2019

Vedere in Sardegna 2019

Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012