Ora la cultura vale lo 0,28% del bilancio dello Stato

Le cifre di Franceschini: il bilancio del Mibact è passato da 1,6 miliardi di euro ai 2,4 previsti dalla legge di bilancio 2018

Stefano Luppi |

Roma. Il bilancio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo è aumentato di circa il 60% negli ultimi cinque anni, con una crescita di circa un miliardo di euro che porta lo stato di previsione della spesa del Mibact da 1,6 miliardi di euro del 2014 a oltre 2,4 miliardi di euro del 2018. Crescono di conseguenza anche le risorse a disposizione che, sempre secondo il previsionale 2018, arrivano allo 0,28% del bilancio dello Stato.
Sono le cifre dichiarate dal dicastero retto da Dario Franceschini che ha anche fatto il punto su quanto concerne le novità previste nella prossima Legge di bilancio. La legge fondamentale dello Stato è stata approvata dal Consiglio dei ministri e ora inizia il suo consueto iter parlamentare. Ecco le novità.
ASSUNZIONI MIBACT. Prevista l’assunzione di altri 200 professionisti grazie alle graduatorie degli idonei del concorso dei 500 tecnici per la cultura.
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Stefano Luppi