L’arte al centro
La Rizzuto Gallery dal 18 marzo si trasferisce in un edificio storico in pieno centro, al numero 5 di via Maletto, nell’antico quartiere della Kalsa.
Il trasferimento coincide con un momento felice per Palermo che nel 2018 ospiterà Manifesta 12 e sarà Capitale italiana della Cultura. Giovanni Rizzuto, che con la moglie Eva Oliveri ha aperto la galleria nel 2013, ne sottolinea l’importanza: «Crediamo nella cultura come motore economico e sociale, e siamo convinti che il respiro internazionale dell’arte contemporanea sia un magnifico strumento per contribuire al rinnovamento di Palermo».
La mostra inaugurale, visitabile fino al 22 di aprile, s’intitola «Quantum leap» ed è accompagnata da un testo di Tiziana Pantaleo. Si tratta di una collettiva di otto artisti rappresentati dalla galleria: Giuseppe Adamo, Antonio Catelani, Stefano Cumia, Francesco De Grandi, Jàchym Fleig, Katharina Maderthaner.