Il Premio Gavi LA BUONA ITALIA, giunto alla Quarta Edizione, premia la Responsabilità Sociale delle Filiere del Vino

"San Francesco predica agli uccelli e benedice la città di Montefalco", affresco di Benozzo Gozzoli
Alessia Tripaldi |

IL PREMIO GAVI

Il 25 maggio alla Tenuta la Centuriona di Gavi la Arnaldo Caprai si è aggiudicata il premio Gavi LA BUONA ITALIA, giunto alla sua quarta edizione.
L'azienda vitivinicola di Montefalco è risultata la più votata tra i 20 progetti finalisti selezionati, 16 aziende e 4 consorzi eccellenti e campione espressivo delle ‘buone pratiche’ nel settore della Responsabilità Sociale: dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, dal Piemonte alla Sicilia, annoverando piccole e medie cantine così come grandi gruppi economici.
Il Premio ha analizzato quest’anno il rapporto tra Vino e Responsabilità Sociale in Italia, premiando allo stesso tempo alcune delle realtà italiane che lo applicano in modo virtuoso. Nelle precedenti edizioni del Premio il Consorzio Tutela del Gavi ha mappato le realtà italiane protagoniste di progetti di promozione agroalimentare legate ad iniziative artistiche e culturali e
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Alessia Tripaldi
Altri articoli in IMPRESE