Image
Image

Fontana a tutto colore

Chiara Coronelli

Leggi i suoi articoli

È Franco Fontana il protagonista della XIII edizione di Seravezza Fotografia, la manifestazione che annualmente fa incontrare nel comune della Versilia e nei dintorni il pubblico della fotografia internazionale e il mondo amatoriale.

Sotto la direzione artistica di Ivo Balderi, un nutrito calendario di mostre, stage, incontri e visioni portfolio ruota intorno all’evento espositivo centrale, l’omaggio a Fontana con la sua «Full color. Polaroid e astrazioni architettoniche».

Allestita nelle sale di Palazzo Mediceo, ripercorre i suoi cinquant’anni di attività nei quali il suo uso del colore è stato la vera sostanza della sua realtà.

Prodotta da Civita Tre Venezie e curata da Denis Curti, la rassegna è divisa in capitoli tematici: paesaggi d’esordio, visioni urbane, mare e piscine.
Una sezione è dedicata alle Polaroid, per poi concludere con «Expo: vista d’autore», l’ultimo lavoro.

Chiara Coronelli, 01 febbraio 2016 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

Abbandonato il progetto londinese causa Brexit e pandemia, l'istituzione «ripiega» annunciando l’apertura di tre nuovi poli preparandosi a diventare uno dei più grandi musei privati al mondo

Unseen Photo Fair torna al Cultuurpark Westergasfabriek di Amsterdam con il nuovo direttore Roderick van der Lee

La monografica di Walter Niedermayr a Camera tocca i temi fondanti della sua opera, dove spazio e presenza umana si confrontano attraverso uno spettro che va dai ben noti paesaggi alpini all’architettura, dagli interni alle distese urbane

Paul Graham all'Icp cura una collettiva «sulla fotografia e sull’atto di vedere il mondo» nel XXI secolo

Fontana a tutto colore | Chiara Coronelli

Fontana a tutto colore | Chiara Coronelli