Biennale di Venezia, insediato il nuovo direttivo

Baratta confermato per quattro anni. Gianluca Comin, responsabile della comunicazione Enel, è il consigliere designato dal Mibact

Alejandro Aravena e Paolo Baratta. Foto di Giorgio Zucchiatti, courtesy La Biennale di Venezia
Lidia Panzeri |

Venezia. Si è insediato oggi, 22 gennaio, il nuovo direttivo della Biennale per il prossimo quadriennio. Presidente, riconfermato, Paolo Baratta; vicepresidente Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia e presidente della Città metropolitana.
Gli altri consiglieri sono Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, e Gianluca Comin, designato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali. Nato a Udine nel 1963, dal 2005 e fino al 2014 responsabile della comunicazione di Enel, attualmente direttore della società di consulenza di comunicazione, Comin & Partner, è docente alla Luiss di Strategia della Comunicazione. Confermato come direttore generale Andrea Del Mercato.

Il programma per il 2016 è già stato delineato compreso quello relativo alla 15. Mostra Internazionale di Architettura, «Reporting from the Front», diretta da Alejandro Aravena in calendario dal 28 maggio al 27 novembre 2016.
Unico tassello mancante la nomina del direttore di Arti Visive 2017

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Lidia Panzeri