Art Business, la nuova partnership di Sotheby’s Italia per finanziare progetti formativi
La sede italiana della casa d’aste avvia una collaborazione con BDC School e mette in palio tre borse di studio

BDC School, scuola internazionale bilingue, e Sotheby’s Italia, si sono uniti in una partnership per il progetto Art Business che, insieme ad Icare Onlus, raccoglierà fondi per il finanziamento di progetti formativi e borse di studio.
L’8 giugno la casa d’aste ha organizzato l’evento «Paintings, Sculpture and Jewellery» presso la sede di BDC School in via dei Fontanili 3 a Milano dedicato alla vendita delle opere realizzate dai bambini e ragazzi della scuola. La giuria sarà composta da un comitato di professionisti ed esperti della scuola e del mercato dell’arte, tra cui Irene Piazza Roncoroni (CEO BDC School), Marta Garofalo (Head of Education), Anna Karklins (Art Business Expert) e un esponente di Sotheby’s Italia.
Tutti i proventi dell’asta verranno devoluti a Icare Onlus, leader nel sostegno di scuole e famiglie, per creare tre borse di studio rivolte ai bambini e ragazzi, dando la possibilità di frequentare i corsi d’arte dopo scuola presso la BDC School e che verranno assegnate ai tre elaborati più originali. I vincitori durante questi corsi pomeridiani conosceranno artisti e condividere le proprie passioni e saranno circondati da insegnanti appassionati. Inoltre, i giovani vincitori delle avranno l’opportunità di essere affiancati da professionisti del settore artistico e delle case d’aste per imparare i segreti del mestiere della gestione di un’impresa artistica.
L’evento si inserirà in un programma di appuntamenti che la scuola organizza in collaborazione con aziende e startup italiane e internazionali stimolando gli studenti a realizzare i propri sogni e a creare un bagaglio culturale e di conoscenza che li aiuterà nelle grandi sfide future.
Irene Piazza Roncoroni, fondatrice e CEO di BDC School ha dichiarato: «il nostro progetto di Art Business è stato ideato per offrire ai bambini una formazione completa che non solo li prepari ad affrontare il mondo del lavoro in futuro, ma che sia anche inclusiva e rispecchia la diversità culturale ed artistica della nostra società. Vogliamo fornire ai nostri giovani studenti le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere in qualsiasi settore professionale che scelgono di intraprendere, inclusa l’industria artistica e delle aste».