Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Ilaria Speri
Leggi i suoi articoliGiunto alla sua quinta edizione, il festival Cortona On the Move irromperà anche quest’anno nei vicoli dell’antico borgo dal 16 luglio al 27 settembre.
Nato da un’idea dell’associazione culturale Onthemove e per il quarto anno sotto la direzione artistica di Arianna Rinaldo, il festival è dedicato alla fotografia di viaggio e in viaggio.
Numerose esposizioni, dai paesaggi di Mario Giacomelli al focus sulla Russia curato da Andrei Polikanov, sessioni di letture portfolio, workshop, il premio Happiness On The Move e il progetto europeo «Flâneur», dedicati ai giovani fotografi, sono solo alcuni degli eventi che apriranno la rassegna.
Si segnala in particolare il progetto «Detour», realizzato dal gruppo di ricerca milanese Exposed su commissione del festival: un atlante visivo dedicato alle trasformazioni del territorio in mostra al Circolo Operaio.
Altri articoli dell'autore
L'interesse del fotografo per il paesaggio coinvolge sempre più tematiche ambientali, come il rapporto tra turismo di massa e natura
La quarta biennale di fotografia si articola in oltre venti mostre e proiezioni
Oltre 170 scatti e cimeli danno vita a un percorso attraverso luoghi e oggetti, strade e personaggi, piaceri, ritratti, ma anche artisti, scrittori e amici
Prima personale del fotografo e regista americano, classe 1995