Image
Image

In viaggio

Ilaria Speri

Leggi i suoi articoli

Giunto alla sua quinta edizione, il festival Cortona On the Move irromperà anche quest’anno nei vicoli dell’antico borgo dal 16 luglio al 27 settembre.

Nato da un’idea dell’associazione culturale Onthemove e per il quarto anno sotto la direzione artistica di Arianna Rinaldo, il festival è dedicato alla fotografia di viaggio e in viaggio.

Numerose esposizioni, dai paesaggi di Mario Giacomelli al focus sulla Russia curato da Andrei Polikanov, sessioni di letture portfolio, workshop, il premio Happiness On The Move e il progetto europeo «Flâneur», dedicati ai giovani fotografi, sono solo alcuni degli eventi che apriranno la rassegna.

Si segnala in particolare il progetto «Detour», realizzato dal gruppo di ricerca milanese Exposed su commissione del festival: un atlante visivo dedicato alle trasformazioni del territorio in mostra al Circolo Operaio.

Ilaria Speri, 22 luglio 2015 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

L'interesse del fotografo per il paesaggio coinvolge sempre più tematiche ambientali, come il rapporto tra turismo di massa e natura

La quarta biennale di fotografia si articola in oltre venti mostre e proiezioni

Oltre 170 scatti e cimeli danno vita a un percorso attraverso luoghi e oggetti, strade e personaggi, piaceri, ritratti, ma anche artisti, scrittori e amici

Prima personale del fotografo e regista americano, classe 1995

In viaggio | Ilaria Speri

In viaggio | Ilaria Speri