Nicola Zanella
Leggi i suoi articoliBNL BNP Paribas main sponsor di MIA Photo Fair
BNL BNP Paribas si conferma il main sponsor di MIA Photo Fair a Milano dal 10 al 14 aprile, e quest'anno proporrà un nuovo format: Follow Me! un progetto, in cui alcuni dei più noti collezionisti italiano saranno guide della fiera per un giorno.
MAG Groupin conferenza al MaXXI
MAG Group, tra i maggiori broker assicurativi in Italia, ha lanciato con una conferenza stampa al Museo MaXXI Immagina Mag, premio dedicato a creativi under 35.
Aperte le iscrizioni a Driving Energy di Terna
Sono aperte fino al 30 giugno le iscrizioni al premio fotografico DrivingEnergy, il concorso creato da Terna, è così giunto alla sua terza edizione, il tema di quest'anno è molto suggestivo: «La via dell’invisibile».
Emanuele Druid Napolitano in mostra al Gallery Hotel Art
Dal 22 marzo al 24 ottobre sarà visitabile negli spazi del Gallery Hotel Art - Lungarno Collection della famiglia Ferragamo la mostra «And still they don’t believe it» di Emanuele Druid Napolitano. La mostra è a cura di Valentina Ciarallo.
Altri articoli dell'autore
Secondo excursus tra le collezioni corporate italiane di arte moderna e contemporanea studiate e mappate nel nuovo libro e progetto voluto da Confindustria con il patrocinio del MiC
La curatrice e storica dell’arte che collabora e ha collaborato con Enel, Poste Italiane e Ferragamo, ci racconta i reciproci benefici generati dalle collaborazioni tra artisti e aziende e ci parla del suo ultimo progetto, realizzato con Julian Opie per Portrait Milano
Primo excursus tra le collezioni corporate italiane di arte moderna e contemporanea studiate e mappate nel nuovo libro e progetto voluto da Confindustria con il patrocinio del MiC
Federico Mondello, figlio dei fondatori, ripercorre la storia e la filosofia del marchio, che dal 1961 è un punto di riferimento per la comunità artistica, culturale e mondana della città eterna. Dalle collaborazioni con artisti e designer da Elisa Montessori a Peter Rockwell, a Ryo Yamashita, per le vetrine e i modelli di occhiali, ai tanti progetti futuri, l’arte qui è una «necessità esistenziale, capace di connettere il quotidiano all’infinito»