Image

Matrimonio finito

Image

Redazione GDA

Leggi i suoi articoli

La casa d’aste online Auctionata Paddle8, risultato della fusione nel maggio scorso di Auctionata e Paddle 8, è stata dichiarata insolvente per poterne avviare la ristrutturazione. Auctionata, la parte tedesca con sede a Berlino, ha annunciato di avere in corso colloqui con investitori in merito a futuri finanziamenti.

Intanto, Paddle8 ha reso noto di aver trovato un investitore disposto a rilevare la società newyorkese, che è un’entità separata rispetto ad Auctionata. Le operazioni di Paddle8 non sono soggette a procedimenti di insolvenza. Auctionata invece continuerà a gestire aste e a vendere sotto un «regime speciale di protezione», secondo un comunicato.

«Auctionata e Paddle8 hanno ridefinito il mercato delle aste online di arte e beni di lusso», dice Thomas Hesse, che in settembre è stato promosso direttore generale della società di controllo. Paddle8, che è stata fondata nel 2011, si concentra principalmente su arte contemporanea e design, mentre Auctionata, fondata l’anno successivo a Berlino, si è sempre proposta dedita all’arte e ai beni di lusso.

Redazione GDA, 02 febbraio 2017 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

Al MoMA la retrospettiva della pioniera della performance che si vorrebbe rivedere più volte

Il tema scelto, «Una nuova gioventù», è dedicato alle preoccupazioni dei giovani di oggi e al loro rapporto con le generazioni passate

Documenti dell’Archivio di Stato di Ancona li rappresentano nel contesto storico del regime fascista

La seconda puntata di una corrispondenza sui motivi che ci spingono a visitare i luoghi dell’arte

Matrimonio finito | Redazione GDA

Matrimonio finito | Redazione GDA