Image

Still dalla performance «Sotto tiro», di Silvia Giambrone

Image

Still dalla performance «Sotto tiro», di Silvia Giambrone

Il Premio Vaf a Silvia Giambrone

Menzioni speciali a Emanuele Giuffrida e Michele Parisi

Image

Redazione GDA

Leggi i suoi articoli

Rovereto (Tn). È Silvia Giambrone la vincitrice del Premio Vaf, presentato il 15 marzo al Mart di Rovereto. Sono state riconosciute speciali menzioni a Emanuele Giuffrida e Michele Parisi. 

Silvia Giambrone è stata nominata vincitrice dal presidente Klaus Wolbert e da Volker Feierabend, Daniela Ferrari, Lorand Hegyi, Silvia Hoeller, Marion Piffer Damiani. Una sua opera verrà acquisita dalla Fondazione ed entrerà a far parte della Collezione VAF in deposito permanente a lungo termine al Mart.

Giunto alla sua ottava edizione, il Premio Fondazione Vaf (che in danaro ammonta per il vincitore a 15mila euro, e per gli artisti «menzionati» a 5mila), assegnato dall'omonima istituzione culturale tedesca ad artisti italiani «under 40», è presentato in Italia e Germania.

I lavori degli artisti finalisti saranno in mostra al Mart fino al 12 maggio; dal 14 giugno al primo settembre verranno ospitati dalla Stadtgalerie di Kiel. Il Premio Vaf a Rovereto si inserisce nel progetto espositivo dedicato alla Collezione Vaf («Passione», aperta dallo scorso 23 febbraio e fino all'8 settembre), che vede esposte in rotazione opere della raccolta.
 

Still dalla performance «Sotto tiro», di Silvia Giambrone

Redazione GDA, 19 marzo 2019 | © Riproduzione riservata

Articoli precedenti

Al MoMA la retrospettiva della pioniera della performance che si vorrebbe rivedere più volte

Documenti dell’Archivio di Stato di Ancona li rappresentano nel contesto storico del regime fascista

Le due importanti città-stato etrusche sono gemellate idealmente da ieri

La nuova mostra dell’artista canadese negli spazi di Basement Roma trasforma lo spettatore in un «personaggio giocante» di un videogame

Il Premio Vaf a Silvia Giambrone | Redazione GDA

Il Premio Vaf a Silvia Giambrone | Redazione GDA