GDA415 IN EDICOLA
Nuova testata GDA
Nuova testata GDA

Mia nel Mall

Quinta edizione per la fiera dedicata alla fotografia

Mattia Insolera, «Procession of La Virgen del Carmen, protector of the seamen, Ceuta, Spain, 2010. courtesy of the artist

Milano. Mia-Milan Art Image Fair, la fiera dedicata alla sola fotografia ideata e diretta da Fabio Castelli, festeggia la sua quinta edizione con una nuova sede: quest’anno si apre infatti negli spazi di The Mall, nel nuovo, spettacolare quartiere di Porta Nuova (da poco passato per intero nelle mani doviziose dell’emiro del Qatar). Qui dall’11 al 13 aprile si danno convegno 145 espositori, una ventina dei quali nella sezione «Proposta Mia», nella quale dei fotografi indipendenti, non ancora rappresentati da gallerie, trovano un ambito palcoscenico.
La formula di Mia Fair 2015 è quella, collaudata, che vede le gallerie presentare mostre monografiche, alla quale si aggiunge la sezione dedicata quest’anno al tema di Expo, con stand collettivi ma dall’impronta curatoriale. Una decina gli editori specializzati internazionali presenti in questa quinta edizione, che propone un programma culturale anche più fitto del solito, collegato alla figura di Roland Barthes nel centenario nella nascita.
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

Ada Masoero, da Il Giornale dell'Arte numero 352, aprile 2015

©RIPRODUZIONE RISERVATA
GDA415GDA 415 GDMostre
Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012