ARTEFIERA 970x90
Nuova testata GDA
Nuova testata GDA

Notizie

I vincitori del primo The Art Newspaper Asia Prize

Mecenati, progetti e organizzazioni dell’anno premiati a Hong Kong

Il collezionista Uli Sigg, premiato con The Art Newspaper Asia Award, è anche protagonista di un film diretto da Patricia Chen (con lui in questa foto)

Hong Kong. Il 13 maggio all’Asia Society di Hong Kong è stato presentato il primo The Art Newspaper Asia Prize, il premio istituito da «The Art Newspaper China», testata in lingua cinese con sede a Pechino partner di «Il Giornale dell’Arte», in occasione del suo primo anno di attività.
Il riconoscimento è nato con l'obiettivo di promuovere la comunicazione e lo sviluppo dell'arte e della cultura in tutta l'Asia, nonché di incoraggiare la ricerca e gli scambi artistici nella regione. Viene assegnato a personalità che si sono impegnate a migliorare la comprensione reciproca tra i Paesi asiatici nel campo dell'arte, attraverso il mecenatismo, la ricerca, l'istruzione, la promozione e lo scambio; a promuovere lo sviluppo dell'arte; a coloro infine che  si sono distinti nella conservazione del patrimonio culturale.
Dieci i premi assegnati in tre categorie. Per la categoria progetto dell’anno i vincitori sono i Chinese Contemporary Art Awards, i premi per l’arte cinese ...

Julia Michalska, edizione online, 15 maggio 2014

©RIPRODUZIONE RISERVATA
GDA413GDA413 VERNISSAGEGDA413 GDECONOMIAGDA413 GDMOSTRE
Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012