Il Giornale dell\ ilgiornaledellarte.comwww.allemandi.com

Antiquari

Madrid

A buon prezzo

Un giorno di ingresso gratis ad Almoneda, fiera di settore medio dai prezzi accessibili

Ana Larrañaga

Madrid. Il bilancio positivo della fiera d’arte contemporanea Arco ha calmato le turbolente acque di Ifema, l’ente fieristico madrileno, che si appresta a inaugurare la XXI edizione della Almoneda. L’evento, che si tiene dal 9 al 17 aprile, si rivolge a un pubblico meno specializzato e con un budget inferiore a quello di Feriarte, fiera leader nel settore antiquariale che quest’anno celebrerà la sua XXXV edizione in novembre.
A differenza di Feriarte, l’Almoneda punta sul collezionismo accessibile, sul pezzo insolito e sul grande pubblico, per cui ha mantenuto un prezzo d’entrata di 8 euro, inferiore a quello delle altre fiere. Inoltre il 12 aprile l’entrata è  gratuita. «È un’iniziativa diretta a diffondere la passione per le antichità e il collezionismo e per promuovere la fiera tra nuove fasce di pubblico», assicura Ana Larrañaga, direttrice di entrambe le manifestazioni.
Quest’anno partecipano circa 150 espositori, tutti spagnoli, salvo un francese, un tedesco e lo stand del pittore e gallerista bulgaro Valentin Kovatchev.
...
(il testo integrale è disponibile nella versione cartacea)

Roberta Bosco, da Il Giornale dell'Arte numero 308, aprile 2011


  • Una delle scorse edizioni della fiera Almoneda a Madrid

Ricerca


GDA febbraio 2019

Vernissage febbraio 2019

Vedere a ...
Vedere a Bologna 2019

Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012