Share nello Shed

Una struttura «telescopica» si srotola a New York

The Shed visto dall’High Line. Foto Brett Beyer. Project Design Credit: Diller Scofidio + Renfro, Lead Architect, and Rockwell Group, Collaborating Architect
Hilarie M. Sheets |  | New York

The Shed, l’edificio che si apre il 5 aprile, sorge al confine occidentale di Manhattan, nel punto in cui High Line e Hudson Yards si incontrano, e mira a essere l’istituzione culturale più flessibile al mondo. «È in parte un museo, ma anche un centro per le arti e lo spettacolo, così come un luogo per eventi pop up, uno spazio che garantirà la parità tra tutte le espressioni artistiche, e sarà rivolto a ogni tipo di pubblico», afferma il direttore Alex Poots. Il progetto non profit che commissiona, sviluppa e propone eventi e attività che spaziano dalle arti visive alla cultura popolare, si trova in un nuovo scintillante edificio da 475 milioni di dollari.

Ideato da Diller Scofidio + Renfro con il gruppo Rockwell e situato al di sopra della ferrovia West Side, l’edificio di otto piani consta di un involucro telescopico che può essere srotolato su ruote nella piazza esterna di The Shed.
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Hilarie M. Sheets