ARTEFIERA 970x90
Nuova testata GDA
Nuova testata GDA

Arte e Imprese

NOTIZIE

‘OPEN SOURCE’. Art Verona chiama le imprese

In occasione del 50° anniversario di Vinitaly, ArtVerona inaugura il nuovo format OPEN SOURCE, con presentato Antinori Art Project, piattaforma di interventi sull’arte contemporanea di una delle aziende vinicole più antiche e conosciute, Marchesi Antinori. Quando l’arte diventa forte strumento di posizionamento delle eccellenze produttive. Nel mondo

Open Source

Verona, 10 aprile 2016. E’ un’anticipazione suggestiva di ciò che sarà la prossima ArtVerona/Art Project Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea che si terrà a Veronafiere dal 14 al 17 ottobre prossimi. E’ stato infatti presentato il progetto OPEN SOURCE ed il luogo scelto per l’occasione è decisamente significativo: stiamo parlando di Vinitaly, evento fieristico di punta di settore a livello mondiale, che ha festeggiato il 50° traguardo con un’edizione speciale alla presenza, nella giornata inaugurale, del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Solo qualche dato che restituisce il segno della sua rilevanza: Vinitaly ha ospitato 130mila operatori, dei quali 50mila da 140 paesi, con 28mila top buyer accreditati.

Quale la ragione di un matrimonio tra la fiera vinicola e quella d’arte contemporanea? Il vicepresidente di Veronafiere, Guidalberto di Canossa ha specificato che le due fiere, entrambe marchi del suo ente, « contengono passioni e interessi per l’arte.

Milena Zanotti, edizione online, 23 aprile 2016

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012