CONTINENTE ITALIA 970 x 90 Nuova testata GDA

Arte e Imprese

NOTIZIE

Dialogo tra arte ed imprenditoria, utopia o realtà? D/A/C, acronimo di Denominazione Artistica Condivisa, risponde

Un progetto nato dal desiderio di confronto tra lo spirito imprenditoriale di un artista e di un imprenditore e che prende avvio dalla costruzione di una base comune, ovvero dei tavoli condivisi. Ce ne parla Giovanna Felluga

L’ultimo incontro di DAC , il tredicesimo, si è tenuto il 20 settembre scorso nello scenario dell’Abbazia di Rosazzo, nell’occasione dei festeggiamenti per il centenario di Livio Felluga, grande imprenditore dell’enologia italiana. Il titolo del convegno che ha avviato l’evento è stato Arte e Impresa a difesa del paesaggio rurale, in concomitanza con l’apertura del Vigne Museum realizzato da Yona Friedman e Jean – Baptiste Decavèle (museo che si integra con i vitigni del paesaggio, attraverso uno spazio ridisegnato da cerchi metallici legati tra loro, ndr.) con il supporto di D/A/C.

Ne parliamo con Giovanna Felluga, giovane curatrice e coordinatrice di progetti dedicati all’arte contemporanea, con un ‘esperienza internazionale (ha collaborato con la Leo Castelli Gallery di New York), qui nella duplice veste di sviluppatrice dei progetti  D/A/C e direttrice del Vigne Museum sopra citato:

Quando ...
...
(il testo integrale è disponibile nella versione cartacea)

Milena Zanotti, edizione online, 7 novembre 2014

©RIPRODUZIONE RISERVATA


GDA412 Bertozzi & Casoni

GDA412

GDA412 Vernissage

GDA412 GDECONOMIA

GDA412 GDMOSTRE

GDA142 Vedere in Canton Ticino

GDA412 Vedere a Torino

Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012