GDA414 in edicola
Nuova testata GDA
Nuova testata GDA

Imprese

“Bologna Portraits” inaugura a Palazzo Bentivoglio un nuovo spazio per l’arte

Il racconto della città attraverso i volti che la animano. In occasione di Arte Fiera si è aperto un nuovo spazio espositivo nei sotterranei del cinquecentesco Palazzo Bentivoglio, sede della Collezione Alberto e Gaia Vacchi, con una mostra fotografica di Jacopo Benassi, a cura di Antonio Grulli.

Bologna Portraits, Ontani

Ancora una volta Bologna si conferma come città dove la migliore imprenditoria coltiva e manifesta una forte vocazione di mecenatismo per l’arte (e non solo) nelle sue diverse forme espressive.

Ed ecco che – nel contesto degli eventi di ARTEFIERA e ART CITY Bologna 2019 – una nuova iniziativa di Alberto Vacchi e della moglie Gaia Rossi viene ad aggiungersi alle realizzazioni di Isabella Seràgnoli con il MAST, di Marino Golinelli con il suo Opificio, di Alberto Masotti con la Fondazione Fashion Research Italy, di Massimo e Sonia Cirulli con la propria Fondazione.

Entrambi noti imprenditori bolognesi (lei appartenente alla famiglia Rossi già protagonista dello sviluppo del brand Redwall-Borbonese, lui Presidente di IMA, gruppo leader a livello mondiale nel settore del packaging e Presidente degli industriali di Bologna Modena e Ferrara) hanno completamente restaurato un’area della prestigiosa dimora di Palazzo Bentivoglio del 1550,  storica residenza nel cuore della città di quelli che potremmo definire i Medici di Bologna.

Roberta Bolelli, edizione online, 4 febbraio 2019

©RIPRODUZIONE RISERVATA
GDA414GDA414 VERNISSAGEGDA414 GDECONOMIAGDA414 GDMOSTREGDA414 RA ASTE
Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012